ponteamerigo.png

Empatia e Impreditorialità si incontrano: anche dei giocattoli possono fare la differenza

September 11, 2018

Ashlan Moore, Richmond University in Florence

 

Uno dei momenti piu’ gratificanti  della mia esperienza di studi all’estero è stato quando ho avuto l’idea di raccogliere fondi per la casa di accoglienza  dove ho prestato servizio per il mio corso di Service Learning alla Richmond University di Firenze. Trascorrendo dalle otto alle dieci ore settimanali con i bambini, mi sono molto  affezionata a loro : amavo osservarli mentre giocavano e interagivano fra loro e con i loro giocattoli. Sebbene  ci siano  giochi e vengano organizzate moltissime attività, mi rendevo  conto che i giocattoli e i libri  non erano sufficienti e alcuni erano piuttosto vecchi e danneggiati.

 

Così un giorno, mentre giocavo con loro, mi è venuta l’idea di una raccolta fondi per finanziare l’acquisto di giochi . Sono andata sul website gofundme.com e ho aperto una pagina per l’organizzazione , poi ho condiviso la pagina sui miei social media (Instagram, Facebook, Snapchat, and Twitter). Dodici persone hanno abbracciato la mia causa e hanno deciso di fare una donazione , così dopo un mese di campagna  sono stati raccolti $ 900 USD. Con questi soldi abbiamo acquistato cose utili all’organizzazione e giochi come un teatrino con i pupazzi, una grande tenda a forma di tigre, un tappeto con stampe colorate, macchinine di legno, tantissimi libri, piccole scope  giocattolo e molto altro. Solo a vedere  i sorrisi stampati  sulle facce di tutti  ne è valsa la pena : ai bambini quasi mancava il fiato per l’ eccitazione  le operatrici apparivano  stupite e felici. Mi hanno detto che era la piu’ grande donazione che abbiano mai ricevuto.

 

E’ stato importante per me restituire qualche cosa a Firenze e alla comunità per avermi accolto e sentivo di voler  lasciare qualche cosa di me che fosse  durevole . Questo è stato il mio modo di dire “grazie “ a tutti coloro che qui mi hanno aiutato e all’organizzazione  di questa casa famiglia per tutto il bene che fanno alla comunità. So quanto loro abbiano apprezzato i miei doni, ma volevo che sapessero quanto io ho apprezzato loro.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

Ponte Amerigo - bridging the gap

May 10, 2018

1/1
Please reload

Recent Posts

March 30, 2019

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square